VENEZIA 75° CON UNA SCRITTRICE DEL THRILLER
Tanti i protagonisti, tante le novità che hanno caratterizzato la 75° Mostra Internazionale del Cinema a Venezia, dove ad accompagnarci c'era anche un nome del mondo del thriller italiano, Joe Lake, che in molti dei suoi romanzi, ormai, sceglie Venezia come uno degli scenari più interessanti delle sue storie da brivido. Omicidi, hotel di lusso, antichi palazzi leggendari, motoscafi che sfrecciano lungo il Canal Grande guidati da poliziotti temerari, questi gli elementi che animano due dei suoi più amati romanzi: il 'Teschio di Baphomet' e 'Cannibalism'.
Assieme a lei abbiamo camminato lungo il Lido, dove si sta svolgendo da giorni, la Mostra del Cinema. Abbiamo visitato il famoso Hotel Excelsior, che vede sempre passare tra le sue stanze stupende, decine di star hollywoodiane e nostrane e che ogni anno ospita il Padiglione della Regione Veneto, anch'essa impegnata a promuovere, per l'occasione, i talenti e le iniziative locali. Un sorriso appare sulle labbra della nostra amica scrittrice, quando usciamo in terrazza, indice forse che qui vorrà ambientare uno dei suoi prossimi thriller? Non ci viene data la possibilità di saperlo!
E allora via! Ad un'altra festa, ad un altro party, fino alla Cena di gala del premio Cinema Veneto Leone di Vetro, all'Avanspettacolo Dinner Show, che vede come protagonisti tanti nomi del cinema veneto....