top of page

JOE LAKE SI RIVELA ALLA VOCE DELL'ISOLA


La giornalista Camilla Bottin ha intervistato la scrittrice italiana di thriller, Joe Lake, per il quotidiano siciliano 'La Voce dell'Isola'. Domande incalzanti, approfondite e davvero interessanti per farci conoscere meglio questa scrittrice che appassiona i lettori ormai da anni con ben cinque romanzi pubblicati: Mr. Bonnet, il Teschio di Baphomet, Virtual Life - realtà parallele, Cannibalism e l'ultimissimo Sulla tua pelle edito da Freccia d'Oro Edizioni. Cinque thrillers ad alta tensione seppur diversi tra loro che incollano il lettore alla pagina senza dargli nessun respiro.

Ma lasciamo che sia lei, Joe Lake a rivelarsi con questa incredibile intervista:

Possiamo definirti a tutti gli effetti una scrittrice di thriller ad alta tensione. Non è di certo facile la scelta di questo genere letterario, bisogna pianificare tutto nei minimi dettagli: la chiave di tutto è la preparazione all’esecuzione del crimine, che poi va svelato poco per volta coinvolgendo in un continuo crescendo della tensione e un forte coinvolgimento emotivo. Vuoi raccontarmi come strutturi mentalmente questo percorso prima di accingerti alla stesura vera e propria del romanzo?

I miei romanzi nascono da un incipit che può essere un fatto di cronaca, un luogo particolare o addirittura un sogno che annoto il mattino seguente nel mio piccolo taccuino tascabile dove scrivo qualunque idea mi venga in mente. Attorno a questo spunto iniziale costruisco una storia dove alcuni personaggi cominciano a prendere forma ed anima, così come le ambientazioni dentro le quali essi si muovono. Per rendere credibile e reale la vicenda devo avvalermi di approfondite ricerche su varie tematiche, ma il vero segreto dei miei thriller è che spesso le storie prendono una loro strada a mano a mano che si sviluppano, a volte in modo completamente diverso dalla struttura pensata inizialmente.

Continua a leggere al link: http://www.lavocedellisola.it/2018/10/intervista-a-joe-lake/

Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Recent Posts
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page